More Website Templates @ TemplateMonster.com - September 26, 2011!

I princìpi del mondo vegano

Non esistono i grassi o le proteine animali, ma solo quelli di "origine animale".

Le principali motivazioni che spingono a questa filosofia di vita sono l'impegno a favore della causa dei diritti animali e motivazioni etiche correlate come l'antispecismo. Di particolare rilevanza per la scelta vegana è spesso la condanna delle pratiche legate all'allevamento industriale e alla sperimentazione sugli animali.

Negli Usa rappresentano l'1% della popolazione e il loro numero è in forte aumento, in Gran Bretagna sono circa 600.000, mentre in Italia sono per il momento solo 200.000, ovvero il 10% dei vegetariani.

I nostri prodotti sono certificati Vegan Society.

La Vegan society rappresenta un ente di beneficenza educativo che promuove e sostiene lo stile di vita vegan e che garantisce l’origine non animale degli ingredienti utilizzati. La Società mira a rendere il veganismo un approccio di facile utilizzo e ampiamente riconosciuto alla riduzione degli animali e la sofferenza umana e di danni ambientali, con un dialogo significativo, pacifico e fatto con individui e organizzazioni.

Approfondisci

Perché vegan?

Il Veganismo è essenzialmente uno stile di vita che sceglie di escludere tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà verso gli animali.

Una scelta che porta benefici non solo all’uomo e agli animali, ma anche all’ambiente.
La scelta vegana è una scelta etica che consiste in:

  • Non mangiare carne, pesce, uova.
  • Non mangiare prodotti a base di latte.
  • Non usare abbigliamento e accessori in pelle, in seta, né piumini d'oca per la casa e da indossare.
  • Eliminare il colesteroloe e ridurre l'assunzione di grassi animali saturi migliorando così il metabolismo e l'assunzione di proteine.
  • Combattere contro la vivisezione.
  • Non usare pellicce di origine animale
  • Non usare prodotti per la detergenza della casa o della persona ed icosmetici, le cui componenti siano di origine animale, o testate sugli animali.
  • Contribuire alla salvaguardia di ogni specie vivente.
  • Contribuire alla rinascita di un'ecosistema che vada a sostenere sani valori su cui si basano i principi fondamentali dell'umanità.

Testimonial vegani

"Non mangiare nulla che abbia genitori ed un viso. La mia è una scelta che non so se porterò avanti all’infinito, forse smetterò quando mia moglie imparerà a cucinare, quindi magari mai"
Ozzy Osbourne
"Non importa quanto sia dura una rimostranza o quanto sia profondo un credo. Non vi è giustificazione per l'uccisione di innocenti. "
Bill Clinton
"I have almost no patience for anyone who uses religion to justify cruelty. and a belief in the rights of animals doesn't invlove any sort of compromise in a belief in the rights of humans. the two rights go hand in hand, and they're both the product of love and compassion."
Moby
"Mi sono schierata in primo piano contro la caccia alle balene."
Pamela Anderson

"Si deve perdere tutto per guadagnare qualcosa".
Brad Pitt

"Non si può mangiare ciò che ha un volto."
Paul McCartney
E tutti gli altri...